Ispira tutti i giovani

Questo post è stato letto 628 volte

Maria, Madre della Chiesa! Maria, Madre della Chiesa dei giovani! Tu stavi pregando nel Cenacolo con i discepoli di tuo Figlio quando lo Spirito Santo discese tra lingue di fuoco.

Prega per noi, affinché la fiamma dell’amore di Dio venga ravvivata nei nostri cuori e nei cuori dei giovani ovunque. Vergine piena di Grazia! Immacolata dal primo momento della tua esistenza, ora partecipi pienamente alla gioia del cielo. Veglia sui giovani qui riuniti e su tutti coloro che sono un tutt’uno con noi nella comunione del Corpo di Cristo.

Prega affinché questi giovani accettino con coraggio il compito che Cristo tuo Figlio affida loro quando dice:

Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi. Maria, regina degli Apostoli! 

Tu vegli su tutti coloro che tuo figlio manda a essere suoi messaggeri in tutto il mondo.

Ispira tutti i giovani, affinché siano testimoni ardenti del messaggio di salvezza del Vangelo. Con il tuo aiuto possano loro condividere con gli altri la nuova vita diffusa dalla Croce di Cristo, la speranza che consola la vittoria finale sul peccato e sulla morte. Oggi desidero annunciare che la prossima Giornata Mondiale della Gioventù verrà celebrata a Parigi, in Francia, nell’estate del 1997.

Maria del nuovo avvento! A te affidiamo le preparazioni per questo prossimo gioioso incontro nel cuore dell’Europa. A te, Santa Madre di Dio, eleviamo ora la nostra preghiera.

(Oss. Romano, 6 gennaio 1995)

Questo post è stato letto 628 volte