Novena S.Giovanni Paolo II 9° giorno: Per la chiesa

Questo post è stato letto 1831 volte

Preghiera per la beatificazione di Giovanni Paolo II

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il papa Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore. Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore, e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con te. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo…, nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi. Amen.

Per la Chiesa

O Gesù, Buon Pastore, accogli la nostra lode e il nostro umile ringraziamento per tutte le vocazioni che, mediante il tuo Spirito, elargisci continuamente alla tua Chiesa.  Assisti i vescovi, i presbiteri, i missionari e tutte le persone consacrate: fa’ che diano esempio di vita veramente evangelica. Rendi forti e perseveranti nel loro proposito coloro che si preparano al sacro ministero e alla vita consacrata. Moltiplica gli operai del Vangelo per annunziare il tuo nome a tutte le genti. Custodisci tutti i giovani delle nostre famiglie e delle nostre comunità: concedi loro prontezza e generosità nel seguirti.

Rivolgi anche oggi il tuo sguardo su di loro e chiamali. Concedi a tutti i chiamati la forza di abbandonare tutto per scegliere solo Te che sei l’amore. Perdona le incorrispondenze e le infedeltà di coloro che hai scelto. Ascolta, o Cristo, le nostre invocazioni per intercessione di Maria Santissima, Madre tua e Regina degli Apostoli. Lei, che, avendo creduto e risposto generosamente, è stata la causa della nostra gioia, accompagni con la sua presenza e il suo esempio coloro che chiami al servizio totale del tuo regno. Amen!

Per l’unità dei cristiani

Signore, spargi su di noi la pienezza della tua misericordia e per il potere del tuo Spirito rimuovi le divisioni fra i Cristiani. Fa’ che la tua Chiesa si elevi più chiaramente come un segno per tutte le nazioni, affinché il mondo possa essere inondato dalla luce del tuo Spirito e credere in Gesù Cristo che Tu hai mandato, che vive e regna con Te e con lo Spirito Santo, un solo Dio per sempre. Amen.

O Cristo, perdonaci!

O Cristo! Crocifisso e Risorto! Ti ringraziamo! Ti chiediamo perdono: per ogni male, che si afferma nel cuore umano e nel mondo; per ogni bene trascurato in quest’anno ti chiediamo perdono! Ti adoriamo nella tua risurrezione! Come l’Apostolo Tommaso, che all’inizio non credette alla tua risurrezione, tocchiamo i segni della nostra Redenzione sulle tue mani, sui tuoi piedi, nel tuo costato, mentre con viva fede esclamiamo: «Mio Signore e mio Dio!» (Gv 20,28). Accogli questo grido: questo messaggio pasquale della Chiesa. Che esso risuoni con una vasta eco nei saluti di gioia pronunciati nelle diverse lingue, nelle quali i tuoi seguaci per tutto l’orbe terrestre professano e proclamano-la fede nella Risurrezione. Pater, Ave e Gloria…

Giovanni Paolo II prega per noi.

Questo post è stato letto 1831 volte