Novena S.Giovanni Paolo II 6° giorno: No ai vizi

Questo post è stato letto 1900 volte

Preghiera per la beatificazione di Giovanni Paolo II

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il papa Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore. Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore, e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con te. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo…, nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi. Amen.

Contro la droga e l’alcolismo

Le vittime della droga e dell’alcolismo mi sembrano come persone «in viaggio» che vanno alla ricerca di qualcosa in cui credere per vivere; incappano, invece, nei mercanti di morte, che le assalgono con la lusinga di illusorie libertà e di false prospettive di felicità. Voi ed io tuttavia vogliamo testimoniare che le ragioni per continuare a sperare ci sono e sono molto più forti di quelle in contrario. Ai giovani voglio ancora una volta dire: Guardatevi dalla tentazione di certe esperienze, illusorie e tragiche! Non arrendetevi ad esse! Perché rinunciare alla piena maturazione dei vostri anni, accettando una precoce senescenza? Perché sciupare la vostra vita e le vostre energie che possono trovare gioiosa affermazione negli ideali dell’onestà, del lavoro, del sacrificio, della purezza, del vero amore? Chi ama, gusta la vita e vi rimane!

Contro l’uso della droga

A voi, cari giovani, particolarmente coinvolti nella lotta alla droga, rivolgo un pressante appello: Cristo vi ha donato la vita! Non sciupatela, lottate contro i seducenti richiami di tutte le droghe, non cedendo mai al miraggio di un’esistenza facile, ma aprendovi con la sensibilità che vi contraddistingue ai valori dell’onestà e del sacrificio, della fede e dell’autentica carità. Di fronte alle minacce di una cultura di morte, siate apostoli della cultura della vita e della solidarietà. Pater, Ave e Gloria…

Giovanni Paolo II prega per noi.

Questo post è stato letto 1900 volte