Conducili nella dimora eterna

Questo post è stato letto 2719 volte

Padre celeste, dal quale procede ogni bene, ricevi benigno nel tuo seno misericordioso tanti fratelli nostri qui sepolti dalle forze scaturite dalla natura. Conducili alla dimora eterna che Gesù, tuo Figlio, ha preparato a coloro che lo riconoscono come tuo inviato e lo servono con amore, scoprendo la sua presenza nei fratelli più piccoli.Essi credettero e sperarono in Te; ricevettero il Battesimo di rigenerazione, si nutrirono con l’Eucaristia che è principio di immortalità, vissero nell’amore con il quale tu premi eternamente. Padre, ricco di misericordia, consola il dolore di tante famiglie, asciuga le lacrime di tanti fratelli, proteggi la solitudine di tanti orfani.

Infondi a tutti coraggio e speranza perchè il dolore si trasformi in gioia e la morte, nella fede, si principio di vita nuova. Benedici questa croce elevata qui come segno della nostra Redenzione, baluardo di speranza, simbolo della morte e della vita, del dolore e della gioia.

Questa croce è il trono di Cristo, tuo Figlio dalla quale, elevato, Egli regna attirando tutte le cose verso di Lui. Che tutti gli sguardi si rivolgano a questa croce, albero di vita, punto di unione fra la terra ed il cielo, dove si ottiene la riconciliazione e rinasce la speranza.

Vicino alla Croce e al dolore di ciascuno ci sia sempre Maria, la Madre di Gesù, per accompagnarci in tutte le pene, per incoraggiarci col suo sguardo materno, per aiutarci a costruire una nuova società con la civiltà dell’amore.

Te lo chiediamo per Gesù Cristo tuo Figlio credere nel quale è vivere e servire il quale è regnare. Egli vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli.

Amen

Giovanni Paolo II

Questo post è stato letto 2719 volte